Anmic, potenziati i servizi nella sede di via Galli Tassi

21 maggio 2024 | 11:17
Share0
Anmic, potenziati i servizi nella sede di via Galli Tassi

Ecco le pratiche che si potranno effettuare anche il sabato mattina

Più servizi all’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (Anmic) di Lucca. Dopo l’accordo con il Movimento cristiano lavoratori, le prestazioni a favore dei disabili saranno intensificate, in collaborazione con gli uffici del patronato Sias e Caf dell’Mcl. Inoltre a partire dall’1 giugno la sede dell’Anmic in via Galli Tassi sarà aperta anche il sabato mattina.

Negli uffici si potranno quindi fare le pratiche per le pensioni di invalidità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza
inserimento nel mondo del lavoro, tutela e agevolazioni sul posto di lavoro, assistenza sanitaria e anche legale (con l’avvocato Gaetano Turcio), agevolazioni fiscali, integrazione scolastica e abbattimento delle barriere architettoniche, problemi legati alla mobilità con le patenti speciali.

Il patronato Sias svolge quotidianamente le prestazioni delegate, ovvero pensioni Inps e ex Inpdap, denunce di infortunio sul lavoro e malattie professionali, assegni di maternità. Il Caf si occupa inoltre della compilazione dei vari modelli per la dichiarazione dei redditi.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sede provinciale dell’Anmic al numero 0583 316068. Il presidente Salvatore Piliero, riceve su appuntamento al mattino, dal lunedì al sabato.