Dall’Indonesia in Vaticano per la giornata mondiale dei bambini: accolta a Lucca la delegazione di Jakarta

21 maggio 2024 | 08:38
Share0
Dall’Indonesia in Vaticano per la giornata mondiale dei bambini: accolta a Lucca la delegazione di Jakarta

Il benvenuto dal vescovo monsignor Paolo Giulietti e dal parroco del centro storico don Lucio Malanca

La Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, che si celebra ogni anno il 21 maggio, ricorda non solo la ricchezza delle diverse culture che caratterizzano il mondo, ma principalmente il ruolo del dialogo interculturale per perseguire la pace e lo sviluppo sostenibile dei popoli.

Monsignor Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca e don Lucio Malanca parroco della parrocchia della città di Lucca oggi (21 maggio) danno il benvenuto alla giovane comunità indonesiana in arrivo da Jakarta per partecipare alla Giornata mondiale dei bambini dal 25 al 26 maggio a Roma con papa Francesco.

Un fraterno benvenuto a Sada Alma Arkarna, Made Ade Sinta Novita Riastri, Moch Fawaz Yude Pradana, Wijdan Adam Mondale, Ryu Ghazi Pramuji, Grisella Kenaisyah Paramesti, accompagnati dalle loro insegnanti Mira Sartika, Asri Wulandari e Taufik Gunawan Soerachmadi.

“Senza fede e senza cultura – è il messaggio della giornata – non è possibile costruire un mondo migliore. Aprire il cuore all’altro significa dare inizio ad un cammino che ci consente di conoscere meglio la nostra identità di fede e di cultura, fondamentali per scoprire la bellezza del nostro prossimo”.