Si premiano i vincitori del concorso per le scuole primarie intitolato a Lucchesi e Tregnaghi

24 maggio 2024 | 16:12
Share0
Si premiano i vincitori del concorso per le scuole primarie intitolato a Lucchesi e Tregnaghi

La cerimonia domani pomeriggio (25 maggio) al Foro Boario

Si terrà domani (25 maggio) a partire dalle 16 al Foro Boario a Lucca la premiazione della settima edizione del concorso riservato alle scuola primarie L’essenziale è invisibile agli occhi, organizzato dall’associazione Nuova Solidarietà Equinozio per ricordare due suoi soci prematuramente scomparsi: Fabio Lucchesi e Antonio Tregnaghi.
Il tema del concorso è stato quello dell’equità, della solidarietà e dei diritti ed hanno partecipato con i loro elaborati svariate classi provenienti da più parti del territorio provinciale.
L’evento inizierà con lo spettacolo teatrale Margherita e il noce a cura della Compagnia teatrale Verdifole; seguirà una piccola degustazione equosolidale per le bambine e i bambini presenti e finalmente, alle 17 circa, avrà luogo la premiazione degli elaborati. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato ed un ricordo del concorso.

Il concorso ha i patrocini di Provincia di Lucca, Comune di Lucca e Comune di Capannori e la collaborazione dell’associazione Ambiente e Futuro e dell’Allegra Brigata.