Impianto sportivo di San Cassiano a Vico, Barsanti: “Intervento di sfalcio programmato da tempo e già effettuato”

26 maggio 2024 | 13:55
Share0
Impianto sportivo di San Cassiano a Vico, Barsanti: “Intervento di sfalcio programmato da tempo e già effettuato”

L’assessore allo sport: “Qualcuno non riesce ad accettare che in merito all’impianto di San Cassiano si sia scelta la strada della legalità e della giustizia”

Non si fa attendere la replica dell’assessore allo sport, Fabio Barsanti, alla nuova polemica che arriva da San Cassiano a Vico, con tanto di accusa di abbandono dell’impianto.

“Non c’è niente da fare – dice l’assessore – una piccolissima minoranza della città proprio non riesce ad accettare che in merito all’impianto di San Cassiano si sia scelta la strada della legalità e della giustizia. È più forte di loro. Il risultato è che ogni argomento è buono per attaccare l’amministrazione. Peccato che, ben prima del comunicato strumentale di fantomatici residenti di San Cassiano (saranno sul fronte opposto di quelli ci hanno ringraziato per aver riportato la legalità e il rispetto delle regole nella zona?) e dell’ennesimo articolo degli arrampicatori di specchi, gli uffici tecnici avessero già programmato lo sfalcio dell’erba di campo e parcheggio, tanto che la stessa era già stata tagliata prima dell’articolo dei sedicenti residenti”.

“Dunque la notizia non esiste – dice ancora – Ciò che esiste, invece, è che sul resto dell’impianto il Comune deve attendere le valutazioni tecniche del Ctu (Consulente tecnico d’ufficio), che dovrà valutare la consistenza dei materiali presenti sull’area. Dopodiché, sapremo cosa potremo fare o non fare nell’impianto. Il resto sono chiacchiere, foto non aggiornate e goffi tentativi di difendere l’indifendibile”·

L’assessore precisa anche che i cumuli di rifiuti nel parcheggio sono stati trovati così dal Comune al momento dello sgombero della struttura.