Concessione sospesa al Farneta, il Comune rimborsa alla società oltre 2800 euro

29 maggio 2024 | 17:18
Share0
Concessione sospesa al Farneta, il Comune rimborsa alla società oltre 2800 euro

La cifra serve per le verifiche tecniche necessarie a confermare le criticità presenti nel campo sportivo

Campo da calcio a Montuolo in gestione all’Asd Farneta 1983, il Comune di Lucca riconosce alla società di calcio un rimborso spese per i costi sostenuti in seguito alle verifiche tecniche effettuate dall’ente. La cifra corrisposta al Farneta è di 2842,32 euro.

L’amministrazione comunale il 6 dicembre del 2022 aveva sospeso temporaneamente la concessione alla società sportiva, per poter effettuare le verifiche tecniche necessarie e confermare le criticità presenti nel campo sportivo presentate dalla società. L’Asd Farneta ha poi quantificato e trasmesso al Comune le spese sostenute fino a quel momento, pari, appunto, a 2842,32 euro.

campo sportivo Farneta Montuolo

La spesa, non rientra nei limiti stabiliti dalla legge poiché la società svolge attività di carattere culturale ed educativa, che l’amministrazione dovrebbe fare direttamente o indirettamente, proprio tramite società come il Farneta, avvalendosi del principio di sussidiarietà.

Di conseguenza il Comune di Lucca ha riconosciuto il rimborso totale delle spese alla società del presidente Federico Della Bidia.