Si amplia l’orario di apertura della Torre Guinigi

6 giugno 2024 | 12:10
Share0
Si amplia l’orario di apertura della Torre Guinigi
Si amplia l’orario di apertura della Torre Guinigi
Si amplia l’orario di apertura della Torre Guinigi

Il presidente Metro srl: “Una richiesta che ci viene dal sindaco Pardini e che accogliamo con grande piacere”. Le novità

Dopo l’inaugurazione del nuovo ingresso, il consenso dei visitatori e i numeri importanti con oltre 1000 accessi quotidiani, per la Torre Guinigi e le altre realtà gestite da Metro Srl arrivano rilevanti novità. A partire da oggi (6 giugno), infatti, l’orario di apertura della Torre Guinigi sarà prolungato per dare modo anche ai residenti di godere del più importante monumento, a tariffa ridotta di 6,50 euro, come da indirizzo della giunta municipale, che è in costante e continuo coordinamento con Metro che gestisce la struttura dall’inizio dell’anno.

Per effetto di questo ampliamento di orario la Torre Guinigi resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20,30.

“È un momento di grande soddisfazione e sviluppo per la nostra gestione della Torre Guinigi e delle altre strutture – afferma l’amministratore unico di Metro Srl Roberto di Grazia -. In occasione dell’apertura del ristrutturato Palazzo Guinigi, il sindaco Mario Pardini ha manifestato l’intenzione di aumentare l’orario di apertura e noi abbiamo raccolto questa indicazione, grazie anche alla disponibilità del nostro personale, che ringrazio per l’ottimo lavoro che sta svolgendo”.

L’ampliamento dell’orario non si ferma alla Torre Guinigi: anche la Torre delle Ore, anch’essa con tariffa ridotta (6,50 euro) per i residenti del comune di Lucca, resterà aperta nei giorni da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19,30 e nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 20,30.

L’Orto Botanico resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:30, e nei giorni di sabato e domenica dalle 10:30 alle 20:30. La tariffa per i residenti in questo caso e di 4 euro

“Sono tutti spazi che i turisti visitano con sempre maggiore interesse- conclude Di Grazia – ma che sia noi che il comune di Lucca vogliamo fare conoscere sempre di più anche ai nostri concittadini, ad un prezzo agevolato”