La macchina comunale |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Slitta (almeno) a fine settembre la rivoluzione degli uffici a Palazzo Orsetti

11 giugno 2024 | 00:11
Share0
Slitta (almeno) a fine settembre la rivoluzione degli uffici a Palazzo Orsetti

Sospesa per una nuova valutazione la riassegnazione di incarichi annunciata il 31 maggio

Sarebbe dovuta entrare in vigore in questa settimana, esattamente sabato (15 giugno) la nuova organizzazione degli uffici comunali annunciata lo scorso 31 di maggio con la riassegnazione di incarichi fra cui, tra l’altro, la guida della polizia municipale al segretario comunale Fulvio Spatarella, che è anche al momento direttore del Teatro del Giglio.

Nuova organizzazione per il Comune di Lucca: obiettivo la migliore organizzazione delle funzioni

Ma la data slitterà almeno alla fine di settembre. Così una delibera di giunta di oggi in quanto, si spiega in delibera, “in questa fase è emersa la necessità di effettuare ulteriori valutazioni organizzative, anzitutto con riferimento alla distribuzione di alcune responsabilità ed all’omogeneità delle funzioni apicali in cui si articola l’ente, nonché valutazioni relative all’attuale consistenza della compagine dirigenziale, che richiedono una tempistica ulteriore rispetto all’orizzonte temporale inizialmente ipotizzato per rendere efficace ed operativo il nuovo assetto organizzativo”.

L’altro motivo che ha convinto la giunta a sospendere l’entrata in vigore delle novità anche l’imminente stagione estiva, che, viste le ferie da smaltire, potrebbe causare delle difficoltà nell’alternarsi del personale.

L’approfondimento e la nuova valutazione dovrà effettuarsi, questo scrive la giunta, entro il prossimo 30 settembre. Fino ad allora sono prorogati gli incarichi di specifica responsabilità e di elevata qualificazione.