Fognature nell’Oltreserchio, altri 3,3 milioni per estendere ancora la rete

12 giugno 2024 | 11:10
Share0
Fognature nell’Oltreserchio, altri 3,3 milioni per estendere ancora la rete

Geal prevede un ulteriore stanziamento per altri 44 chilometri di tracciato e per allacciare circa 7mila nuove utenze

Fognature nell’Oltreserchio, va avanti il programma di interventi da parte di Geal, come illustrato nella commissione di ieri (11 giugno) dall’amministratore delegato di Geal, Salvatore Pipus. A precisarlo è lo stesso ad di Geal.

Oltreserchio, l’opposizione: “Dal Comune nessuna novità sul completamento delle fognature”

“L’amministratore delegato – spiega la società – ha illustrato gli interventi realizzati per l’estensione della rete fognaria nella zona dell’Oltreserchio nel corso degli anni 2022 e 2023, che con un investimento totale pari a circa 2,7 milioni di euro hanno consentito di allacciare 124 utenze e gli interventi previsti da Geal per il 2024 ed il 2025 pari a circa 3,3 milioni di euro per posare circa 2,3 chilometri di nuova rete ed allacciare ulteriori 90 nuove utenze, così come previsto nel piano degli interventi vigente”.

L’amministratore ha anche esposto il programma di sviluppo per i prossimi anni nella zona dell’Oltreserchio per proseguire nella realizzazione di ulteriori 44 chilometri di rete ed allacciare circa 7mila nuove utenze. “Questo programma dovrà essere verificato e validato dall’Autorità Idrica Toscana e dal Comune di Lucca – spiega Geal in una nota -, per inserirlo nel prossimo piano degli interventi pluriennale di medio e lungo termine”.