Nuovo sottopasso alla stazione, i lavori proseguono secondo il cronoprogramma





Entro la fine dell’estate sarà ripristinata la viabilità originaria tra viale Regina Margherita e viale Giusti
Entro la fine dell’estate sarà di nuovo riaperto il tratto di strada fra viale Regina Margherita e viale Giusti, come era originariamente prima delle modifiche alla viabilità per consentire il cantiere per il sottopasso ciclopedonale in piazzale Ricasoli, davanti alla stazione ferroviaria di Lucca.
I lavori, infatti, procedono secondo il cronoprogramma stabilito. Lo conferma il sindaco Mario Pardini che aggiorna sullo stato dell’arte: “Il cantiere del nuovo sottopasso della stazione procede secondo il cronoprogramma. Dopo la gettata della grande soletta di copertura i lavori si stanno concentrando sulla sistemazione definitiva dei sottoservizi e delle scala nord est. Nelle prossime settimane saranno rimosse le palancole che hanno permesso lo scavo in sicurezza della profonda trincea“.
Da qui l‘ipotesi per il ripristino della viabilità: “Entro la fine dell’estate sarà quindi di nuovo riaperto il tratto di strada fra viale Regina Margherita e viale Giusti nella sua sede originaria – afferma Pardini -. A questo punto il cantiere sarà totalmente trasferito solo sul lato degli spalti per realizzare il completamento dell’opera del costo complessivo di 2.140.000 euro con fondi del Pnrr e 400.000 euro del Comune di Lucca”.