Una notte al museo in ospedale e una mostra di pittura per i dieci anni del San Luca

Partono domani (25 giugno) le celebrazioni per l'anniversario

Partono domani (25 giugno) gli eventi per il decimo compleanno dell’ospedale San Luca di Lucca, attivo da maggio 2014 al termine del trasferimento dal vecchio ospedale Campo di Marte.

Verrà infatti ufficialmente inaugurata domani (25 giugno) alle 11,30, al primo piano dell’ospedale di Lucca, San Luca Art,  la mostra di pittura di operatori della sanità e amici dell’ospedale, che sarà visitabile per tutta la settimana ogni giorno fino alle 13 (domenica esclusa) grazie alla collaborazione del Cral dell’Asl dell’ambito di Lucca.

Sempre domani (25 giugno) a partire dalle 21, nella sala Piera Sesti al terzo piano dell’ospedale e poi nell’atrio del San Luca, si svolgerà una conferenza sui reperti archeologici dal titolo Una notte al museo in ospedale. Gli scavi preliminari per la realizzazione del San Luca avevano infatti permesso di ritrovare materiali preziosi, che testimoniano la storia del territorio dall’antichità ad oggi, e che ora si possono ammirare nelle teche al piano terreno, nella hall dell’ospedale, per un’esposizione permanente almeno di una piccola parte di quanto ritrovato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.