Parcheggio interrato, Pardini tira dritto: “Tre aziende leader vogliono realizzare l’opera”
L’annuncio del sindaco: “Abbiamo ricevuto tre manifestazioni di interesse. Questo è un progetto su cui crediamo fortemente”
Parcheggio interrato fuori Porta Santa Maria, l’amministrazione comunale di Lucca tira dritto. Il sindaco Mario Pardini, a distanza di oltre un mese dall’infuocato consiglio comunale aperto per discutere su quello che è forse il progetto di punta della giunta Pardini, ha ribadito la volontà di andare avanti sul progetto durante la conferenza stampa di oggi (27 giugno) per ‘festeggiare’ i due anni di mandato.
L’iter verso la realizzazione della nuova opera va avanti: il primo cittadino, infatti, ha annunciato che in queste settimane sono arrivate tre manifestazioni di interesse.
“Il progetto per il nuovo parcheggio interrato va assolutamente avanti – afferma Mario Pardini- . Le tempistiche e le progettualità fanno parte di un Docfap che per legge va presentato. Su questo progetto non abbiamo intenzione di rompere l’interlocuzione e lo dimostra il fatto che nelle ultime settimane – quell’intervento che è stato considerato un buco nell’acqua e insostenibile – sono arrivate tre manifestazioni di interesse da aziende leader italiane ed europee che lo vogliono realizzare. C’è un interesse concreto da società leader del settore. La nostra città si merita infrastrutture moderne per andare a risolvere definitivamente problemi che vanno avanti da decenni”.
“Lo ripeto, quello del parcheggio interrato è un progetto su cui crediamo fortemente. Si tratta di un intervento che cambierebbe molto la città e in positivo. Vogliamo portare avanti il progetto che non avrà un costo per la collettività”.