Raspini: “Viabilità del centro bloccata per gli eventi, la situazione è sfuggita di mano”

Il capogruppo del Pd: “Da ieri ricevo messaggi inferociti, era necessario organizzatore l’ennesima festicciola nel giorno del concorso sugli spalti diretto da Muti?”
Fioccano le lamentele per i divieti al traffico e alla sosta e alle modifiche alla viabilità a Lucca, nel giorno in cui si terrà il concerto pucciniano diretto dal maestro Riccardo Muti sugli spalti. La concomitanza con il via a Lucca Fashion Week(end) che ha comportato la chiusura di via dei Fossi – dove è stata fatta rivivere l’antica via della Seta – avrebbe complicato la situazione. A sostenerlo è il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Francesco Raspini.
“È sempre difficile conciliare gli eventi con le necessità quotidiane dei cittadini. Ma dalla quantità di messaggi inferociti che sto ricevendo da ieri pomeriggio direi che qualcosa è scappato di mano. Passi per i cantieri comparsi tutti insieme, anche se ovviamente nel bel mezzo dei concerti del Summer Festival con relative chiusure. Ma c’era davvero bisogno di organizzare l’ennesima discutibile (e costosa) festicciola proprio lo stesso giorno del concerto sugli spalti del maestro Muti bloccando così anche la viabilità di mezzo centro storico?”.