Park Mazzini, i residenti del centro chiedono di rivedere il tetto massimo di 100 abbonamenti

Confronto con sindaco e assessore organizzato dal comitato Vivere il centro storico
Ieri (3 luglio) si è svolto l’incontro organizzato dal Comitato Vivere il Centro Storico al quale hanno partecipato il sindaco Mario Pardini, l’assessore Nicola Buchignani e il capo di gabinetto Beniamino Placido.
Numerosa la platea di cittadini intervenuti così come molto sentiti sono stati gli argomenti trattati. Il primo punto è stato quello degli abbonamenti residenti alla Caserma Mazzini.
“Un tema molto complicato – spiegano dal comitato – che vede un parcheggio nel quale i 500 posti auto costruiti inizialmente si sono ridotti a 301 perché ben 199 stalli sono stati venduti molti anni fa. Sarà interessante conoscere quando è avvenuta la cessione degli stessi, nonché le condizioni contrattuali poste a regola della manutenzione ordinaria e straordinaria che attualmente ci sembrerebbe posta a esclusivo carico di Metro. I residenti che vogliono richiedere l’ abbonamento possono farlo sperando di trovare posto nei 100 abbonamenti che vengono loro garantiti sperando di essere inseriti al posto dei mancati rinnovi. Il numero di 100 permessi è una quantità che, pur essendo corroborata dalla statistica, non tiene conto del fatto che molti residenti utilizzavano il permesso lavoratori e per questo motivo è stata richiesta la disponibilità del sindaco a rivalutarlo”.
A settembre si terrà un nuovo confronto per parlare di inquinamento atmosferico, acustico e decoro urbano.