Nuovo piccolo cedimento sulla pista ciclopedonale a San Concordio. I cittadini segnalano buche e dissesti
Gli abitanti di San Concordio ne segnalano la pericolosità dopo alcuni incidenti capitati ai ciclisti che la utilizzano e chiedono il ripristino della sicurezza
Tratto della pista ciclabile a San Concordio in dissesto e la strada presenta un nuovo cedimento in corrispondenza di un tombino. Gli abitanti di San Concordio segnalano un nuovo pericolo sulla pista ciclcopedonale che non molti anni fa era crollata, per fortuna senza conseguenze per pedoni e ciclisti. Prima che la situazione presenti criticità maggiori, i cittadini chiedono un intervento da parte dell’amministrazione comunale.










“La parte di pista ciclabile che si trova a San Concordio, che va dalla Banca Monte dei Paschi di Siena fino all’incrocio con via Emma Castelnuovo è in completo dissesto. Ci sono tantissime buche e risulta molto pericolosa perché ci sono state persone che sono cadute – dice una signora che abita a San Concordio -. Io stessa sono caduta in bici, per fortuna mi sono procurata solo delle piccole escoriazioni, ma se ci fosse stata una persona più anziana però non lo so come sarebbe finita.”
La pista ciclopedonale presenta anche un cedimento in corrispondenza di un tombino, dove è stato posto un cartello di lavori per segnalare la presenza.
“Non è accettabile lasciare una pista ciclopedonale molto frequentata in queste condizione – prosegue la signora che abita nella zona -. Il Comune, nell’ambito delle sue competenze e responsabilità, dovrebbe mettere in atto ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza della pista ciclabile, ricordando che, in caso di incidente a causa di detta insidia, sarà di competenza dell’autorità giudiziaria accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della pista ciclabile, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva degli enti proprietari e l’eventuale nesso di causalità tra tale condotta e i danni subiti dagli utenti”.