Lenny Kravitz scatena la folla: “Sono fortunato ad essere qui”




Un ritorno esplosivo dopo 5 anni al Summer Festival
E’ un’icona di stile, dal fascino e dalla voce coinvolgente. Lenny Kravitz ha fatto vibrare il cuore di Lucca in una piazza Napoleone da tutto esaurito per il suo attesissimo ritorno sul palco del Lucca Summer Festival.
Mancava da ben cinque anni questo cantante senza tempo e dal talento indiscusso del rock d’oltreoceano, precisamente dall’ultimo tour che nell’estate del 2019 l’aveva portato proprio sul palcoscenico della rassegna di concerti organizzata da Mimmo D’Alessandro. L’effetto è stato, come nelle attese, di un evento immortale che ha messo in primo piano il “vecchio” e soprattutto il nuovo Kravitz, con le nuove colonne sonore del Blue electric light, dodicesimo studio album dell’artista. Un disco romantico, ispirato e soprattutto esplosivo che ha fatto scatenare la folla. Un soul profondo che ha contagiato e scaldato i cuori. E poi la presenza scenica: Lenny Kravitz ha saputo davvero, ancora una volta, conquistare tutti i suoi fan.
Dopo un esordio da ricordare, Kravitz ha ringraziato la folla di fan: “Grazie, grazie, grazie”, ha ripetuto in italiano. Poi ha aggiunto: “Sono davvero fortunato ad essere qui, in Italia, in questa città”. “Questa – ha proseguito – è la vostra piazza, il vostro salotto dove possiamo stare insieme e condividere la musica. Per crescere, vivere e amare”. Parole che hanno subito animato la folla, infiammando il pubblico lungo tutto il concerto.
Oltre ai brani più recenti, nella scaletta del concerto non potevano mancare alcune delle sue hit più note e celebri, come I belong to you, che ha messo i brividi, fino ad Again, un altro immortale successo.
L’inizio è stato un crescendo di emozioni, tra Are you gonna go my way, Minister of Rock ‘n Roll e I’m a believer. Una carrellata di musica, che ha ripercorso altri grandi successi: Believe, Fear, It ain’t over ‘til it’s over fino ad Always on the Run e Fly Away.