Il Comune ricorda la medaglia d’oro al valor militare Anselmo Marchi

Deposta una corona d'alloro alla lapide sulla strada a lui intitolata nella zona del Palatagliate

Si è svolta questa mattina (22 luglio) nella via a lui intitolata, vicino al Palazzetto dello sport di via delle Tagliate, la cerimonia in memoria di Anselmo Marchi, nato a Lucca l’8 giugno 1920 e insignito della medaglia d’oro al valor militare.

Il vice sindaco del Comune di Lucca Giovanni Minniti, insieme agli altri rappresentanti delle istituzioni cittadine, ha partecipato alla deposizione della corona di alloro alla lapide dedicata a Marchi, tenente di vascello deceduto in combattimento a Belvedere il 21 luglio 1944.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.