La segnalazione: “Via Pascoli e viale Nieri, un immondezzaio a cielo aperto”

Alcuni residenti: "La mancanza di cestini porta turisti e alcuni residenti a lasciare sacchetti dappertutto. Cartacce e lattine nelle aiuole della circonvallazione"

Ancora segnalazioni di presenza di rifiuti nella prima periferia cittadina.

Stavolta arriva da via Pascoli a Sant’Anna. A lamentarsi sono alcuni cittadini della zona. “Via Pascoli – dicono – è proprio a ridosso delle Mura ed è un parcheggio molto frequentato da turisti e passeggio frequentatissimo da padroni di cani maleducati e incivili. Purtroppo i primi che parcheggiano macchine, e spesso camper, non sanno dove gettare rifiuti e, invece di tenerseli, li gettano ovunque. I secondi, purtroppo lucchesi, lasciano i sacchettini con le deiezioni dei cani ovunque”.

“Basta guardare in giro e troverete un sacchetto sul fanale di Fastweb all’angolo che sta lì da un mese, sulle cassette semaforiche di viale Idelfonso Nieri ci sono sacchetti stagionati da mesi. Incarti di birre hanno avuto il tempo di essere sbiaditi al sole vicino al semaforo e le aiuole della circonvallazione sono pieni di cartacce e lattine. I cestini non insegneranno l’educazione, ma almeno ci risparmierebbero il degrado”.

“Ho fatto – scrive un cittadino – decine di segnalazioni sul tema al Comune. Perché poi nessuno mi abbia mai risposto è tutto da capire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.