Tiro con la balestra storica, i Balistrarii delle Cerne Lucchese protagonisti a Orvieto foto

L’associazione, se pur all’inizio della sua esperienza associativa, è già composta da un nutrito numero di atleti

L’associazione Balistrarii delle Cerne Lucchesi che pratica la disciplina del riro sportivo con la balestra storica manesca, iscritta Csan, Ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni, domenica (25 agosto) parteciperà alla seconda gara nazionale di Tiro con balestra storica che si terrà nella Città di Orvieto.

L’associazione, se pur all’inizio della sua esperienza associativa, è già composta da un nutrito numero di atleti che ha potuto formare e allenare anche grazie all’aiuto di aziende locali, che hanno inteso sostenere l’avvio dell’attività sportiva legata alla tradizione e alla cultura lucchese. Aiuti quelli delle Società Celfa Srl e dell’Officina meccanica Betti Marino Srl grazie ai quali è stato da subito possibile ottenere buoni risultati e che ringraziamo di cuore perché dimostrano l’attaccamento alla città di Lucca e alla sua tradizione.

L’Associazione Balistrarii delle Cerne Lucchesi, che regge la sua attività con l’osservanza di regole, responsabilità e rispetto, è aperta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età; sono ben accette eventuali richieste di prova di tiro con balestra storica manesca finalizzate all’eventuale associazione e ogni informazioni inerenti ad eventi organizzati o svolti dalla stessa associazione é inserita sulla pagina Facebook Balistarii delle Cerne Lucchesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.