Via Sercambi, i residenti: “I soli cartelli di divieto sono quelli di pulizia strade”

Dopo l'intervento dell'assessore: "Ci piacerebbe conoscere il contenuto del progetto previsto per questa via e a che punto siamo"

Dopo le parole dell’assessore Buchignani, che garantisce un intervento di concerto con Lucca Plus per via Sercambi, tornano a parlare i residenti della zona.

“Siamo lieti – dicono – che ci sia un progetto in itinere per via Sercambi ma vorremmo precisare che, nonostante quello che dice l’assessore in tutta la via non esiste alcun cartello di divieto di sosta all’infuori di quelli per la pulizia strade del lunedì, peraltro regolarmente ignorati senza alcuna sanzione per i trasgressori. Questo incoraggia la sosta senza regole”.

“I pochi stalli delimitati al lato che volge verso via San Donato sono ormai cancellati, dove c’è la ghiaia non c’è modo di capire su quale lato sia permesso o vietato parcheggiare. Furgoni da lavoro con le loro insegne commerciali molto grandi stazionano in permanenza e ostruiscono anche l’uscita dai passi carrabili (presto pure a pagamento) in spregio al rispetto delle distanze e degli ingombri ammissibili nella pubblica via”.

“Forse l’assessore – concludono – non è stato correttamente informato sulla situazione in questa via e sarebbe anche desiderabile conoscere il contenuto del progetto previsto per questa via e a che punto siamo dell’itinere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.