Nuovo Palatagliate: al vaglio 19 offerte, ma l’iter si preannuncia lungo

28 agosto 2024 | 16:46
Share0
Nuovo Palatagliate: al vaglio 19 offerte, ma l’iter si preannuncia lungo

La scelta del gruppo di lavoro permetterà di realizzare il progetto di fattibilità tecnico economica, i lavori però non partiranno prima di un anno e mezzo

Prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, attualmente è in corso l’istruttoria di valutazione sulle 19 offerte di progetti pervenute. L’istruttoria proseguirà fino al metà settembre e poi un gruppo di progettazione.

Nuovo Palasport a Lucca, passi avanti: si affida il progetto di fattibilità

La strada per arrivare alla realizzazione del nuovo impianto non si preannuncia breve, i lavori potrebbero partire non prima di un anno e mezzo.

Nell’incontro di stamani (28 agosto) a palazzo Orsetti con l’assessorato allo sport per fare il punto sui lavori all’Acquedotto, si è parlato anche del nuovo Palatagliate. La dirigente Antonella Giannini, ha spiegato, a grandi linee, l’iter che seguirà il progetto: “Attualmente siamo alla fase istruttoria di valutazione sui 19 progetti che ci sono pervenuti e questa fase proseguirà fino a metà settembre – ha precisato -. Dopo verrà scelto un gruppo di progettazione, questo avrà 8 mesi per realizzare un progetto di fattibilità tecnico economica. Poi ci vorranno altri 4 mesi circa per il progetto esecutivo. A quel punti sarà l’amministrazione di stabilire il modo di procedere”.

L’assessore allo sport, Fabio Barsanti ha ribadito che nella nuova struttura non troveranno spazio solo le squadre di basket: “Ci saranno due campi da basket che saranno messi a disposizione delle cinque squadre della città, ma non sarà un palazzetto solo per il basket – precisa -. Anche oggi il palasport è frequentato da molte società sportive e lo sarà anche il nuovo. Inoltre il futuro impianto sarà utilizzato anche per le manifestazione, senza in alcun modo influire sull’attività sportive presenti”.