l'immobile |
Dalla Città
/

Nuova vita per la Casina Rossa? Il complesso in vendita per 1,5 milioni di euro

29 agosto 2024 | 10:48
Share0
Nuova vita per la Casina Rossa? Il complesso in vendita per 1,5 milioni di euro

Spunta l’annuncio sul sito www.case.it. Comprese le aree esterne la superficie complessiva supera i 35mila metri quadrati

È stato per decenni luogo di ritrovo e divertimento per più generazioni. E ora può sperare di tornare a ‘nuova vita’. L’intero complesso della Casina Rossa a Ponte San Pietro – che fino a qualche anno fa ospitava una discoteca, un ristorante, una palestra e un parco acquatico – è infatti in vendita sul sito www.casa.it al costo di circa 1,5 milioni di euro. Oltre 10mila metri quadri di superfice che hanno segnato la storia della ‘movida’ locale, cambiando nel tempo nomi e gestori, tra cui quello di Tony Lazzaroni, volto noto del settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Chiusa nell’agosto del 2013 dopo alcuni controlli intrecciati tra ispettorato del lavoro e Asl, la discoteca – chiamata in quel momento Reset – è finita piano piano in stato di abbandono, risalendo alle cronache nel 2017, quando divenne lo scenario di un rave party. L’area esterna delle due piscine ha avuto, invece, una vita più lunga, ed è rimasta aperta fino al 2018. Il complesso si trova oggi fermo a quegli anni, logorato dallo scorrere del tempo, ma potrebbe presto ‘riprendere forma’.

La destinazione dell’immobile, si legge nell’annuncio, rimani infatti a scopo ricreativo e sportivo e comprende anche aree esterne vicine e distaccate per un totale di oltre 35mila metri quadrati. Il complesso è articolato in diversi corpi di fabbrica, il principale si sviluppa su due piani fuori terra oltre al seminterrato e a un’unità abitativa. A questo si aggiunge, così come riportato nell’annuncio, un ulteriore edificio di modeste dimensioni, che si sviluppa su due livelli, terreno e primo, in prossimità del corpo principale, formato da locali tecnici e di servizio. A completare la proprietà due piscine, con annesso edificio funzionale, distribuito su due livelli fuori terra, composto da locali tecnici, spogliatoi, servizi e bar.