Passi carrabili, entro il 30 settembre le dichiarazioni per mettersi in regola

Il costo per esporre il divieto è fissato in 24 euro a metro quadro in tutto il territorio comunale di Lucca.
C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per mettersi in regola per i passi carrabili, che diventano a pagamento a un costo fissato a 24 euro a metro quadro in tutto il territorio comunale di Lucca.
Coloro che hanno il cartello regolarmente autorizzato, al fine di continuare ad esporlo, dovranno compilare il modulo preposto, da consegnare a Lucca Riscossione e Servizi che ne gestisce la riscossione per conto del Comune di Lucca.
Il modulo può essere scaricato sia dal sito del Comune di Lucca sia dal sito di Lucca Riscossione e Servizi all’indirizzo www.lrservizisrl.it; oppure sarà possibile ritirare la modulistica direttamente presso la sede di Lucca Riscossione e Servizi srl in via Bigongiari 41 al terzo piano – ufficio Passi carrabili. Coloro che non volessero rinnovare la concessione, dovranno compilare il relativo modulo di disdetta e riconsegnare fisicamente il cartello all’ufficio strade e progettazione del Comune di Lucca.
Nel caso in cui il titolare di passo carrabile sia diverso rispetto al richiedente, per poterlo mantenere esposto, dovrà fare la voltura sempre riempiendo l’apposito modulo reperibile nelle modalità sopra indicate e trasmetterlo al Comune.
Pertanto entro il 30 settembre tutti i contribuenti dovranno provvedere ad effettuare l’autodichiarazione, pena la decadenza dell’atto di autorizzazione.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti: telefono 0583 1971482 e-mail carrabili@lrservizisrl.it
Il processo parte dalla delibera del consiglio comunale che ha disposto che a partire dall’1 gennaio 2024 i passi carrabili saranno a pagamento e la delibera della giunta comunale che ha approvato le tariffe pari a 24 euro al metro quadro.