Trasferta a Bruxelles per l’associazione Classicum: “La sfida europea è una sfida aperta per i giovani”

Il coordinatore generale Romeo Menchise: "Le istituzioni vanno conosciute anche per contrastare il relativismo sfrenato"

Dal 9 all’11 febbraio l’associazione Classicum è stata impegnata in un viaggio istituzionale a Bruxelles dove parteciperà ad alcuni incontri al Parlamento Europeo e visiterà alcune realtà del territorio come locali e discoteche.

L’occasione è stata proficua per creare uno “scambio” di idee e concezioni relative ai vari temi di normale operatività del gruppo.

Queste le parole del coordinatore generale Romeo Menchise: “Il nostro viaggio a Bruxelles sta per terminare e ci porteremo dietro tantissime esperienze particolari, soprattutto la conoscenza di un mondo di pensare totalmente diverso da noi. La sfida europea è una sfida aperta, soprattutto per i giovani. La necessità di contrastare il relativismo sfrenato che caratterizza la nostra Europa può trovare una soluzione solo nelle nostre istituzioni che, proprio per questo motivo, vanno conosciute e vissute.  Questa è stata anche l’opportunità di presentare il prossimo viaggio istituzionale che si terrà a Venezia a fine ottobre”.

Il gruppo di rappresentanza è composto dal coordinatore Romeo Menchise, dalla portavoce Giulia Giusti e dalle associate Viola Marcacci e Emma Uberti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.