Restauro del Volto Santo, Bertocchini: “Ci auguriamo di rivederlo al suo posto nel 2025”

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, che ha finanziato l'opera: "Servono tutte le cautele del caso". Soddisfazione per la grane partecipazione alla processione

Restauro del Volto Santo, a parlarne è il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, che ha finanziato l’opera di recupero.

Marcello Bertocchini

“Il restauro del Volto Santo sta andando avanti – dice – con tutte le cautele del caso perché è una cosa preziosissima e quindi vanno fatte le cose con i tempi necessari, affinché possa essere fatto un bellissimo lavoro. Ci auguriamo veramente che nella Santa Croce del prossimo anno il Volto Santo sia di nuovo al suo posto”.

“Abbiamo visto c’è veramente molta partecipazione quest’anno – dice Bertocchini – Sono rimasto anche abbastanza sorpreso perché negli ultimi anni si vedeva forse un po’ di calo di numero di partecipanti, invece quest’anno sono numerosissimi sia i partecipanti alla processione sia soprattutto la quota di pubblico che segue l’evento ai bordi delle strade. L’augurio è il prossimo anno tornare ad ammirare il Volto Santo alla fine della processione. Al momento tutto fa pensare che sarà così”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.