Incontro all’Informagiovani sul bando del servizio civile digitale

Alle 17 allo sportello lucchese verranno presentati nel dettaglio i progetti e le modalità di partecipazione

È attivo il bando di Servizio civile digitale 2024, un’iniziativa che offre a giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di volontariato in ambito digitale.

Per presentare nel dettaglio i progetti e le modalità di partecipazione, si terrà un incontro informativo domani (17 settembre) alle 17 allo sportello Informagiovani di Lucca. All’incontro saranno presenti rappresentanti di enti del territorio: Inac, Anci Toscana, Misericordia e Avis Viareggio.

I progetti di Servizio civile digitale spaziano dalla creazione di applicazioni e piattaforme digitali alla gestione di siti web e social media, fino al supporto tecnico a enti pubblici e associazioni. Tutti i progetti sono finalizzati a promuovere l’innovazione digitale e l’inclusione sociale.

Oltre alla possibilità di acquisire competenze digitali altamente richieste nel mercato del lavoro, i volontari avranno diritto a un assegno mensile di 507 euro, copertura assicurativa per infortuni e malattie, riconoscimento dell’attività svolta ai fini curriculari e professionali.

Per partecipare all’incontro è necessario scrivere a informagiovani@comune.lucca.it, oppure su whatsapp al numero 333.37359.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.