Ora è ufficiale: il Teatro del Giglio sarà intitolato a Giacomo Puccini
A svelarlo il presidente Giorgio Lazzarini, che precisa: “Manterrà anche la sua originaria denominazione”
Il Teatro del Giglio diventerà Teatro del Giglio Giacomo Puccini. A darne conferma è oggi (19 settembre) il presidente Giorgio Angelo Lazzarini.
“In merito al mio intervento dello scorso 16 settembre a margine della presentazione del libro di Beatrice Venezi, rispondendo al moderatore Iacopo Di Bugno che faceva appunto notare come nelle città che hanno dato i natali a importanti compositori il teatro sia stato loro dedicato, tengo a precisare che il Teatro del Giglio sarà sì intitolato a Giacomo Puccini, ma manterrà anche la sua originaria denominazione. Il nome definitivo sarà infatti ‘Teatro del Giglio Giacomo Puccini’ – spiega -. Questo importante traguardo è stato reso possibile grazie al sindaco Mario Pardini, all’assessore alla cultura Angela Mia Pisano, a tutta l’amministrazione comunale e al presidente della commissione toponomastica Moreno Bruni, che hanno accolto la proposta del Teatro”.
La cerimonia per l’ufficializzazione avverrà, presumibilmente, in occasione della fine dei lavori alla facciata del teatro, prevista tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.