Sport come antidoto alla dipendenza giovanile da social network: convegno in Casa del Boia

20 settembre 2024 | 13:04
Share0
Sport come antidoto alla dipendenza giovanile da social network: convegno in Casa del Boia

Interverranno esperti di settore. L’appuntamento è per domani (21 settembre) alle 16,30

Un appuntamento di grande interesse dedicato ai giovani e al loro rapporto con l’universo dei social è quello di domani pomeriggio (21 settembre) alle 16,30 alla Casa del Boia di via dei Bacchettoni.

L’appuntamento, che rientra nel programma Sport City Day 2024, promosso da Comune di Lucca e Sport City, proporrà una riflessione qualificata di come lo sport possa essere una sorta di antidoto nei confronti della crescente e dilagante dipendenza dei giovani e giovanissimi rispetto ai social network.

Il convegno Giovani & Social Network: lo sport come antidoto vedrà gli interventi di Rosaria Sommariva, esperta in medicina del sonno e presidente dell’associazione Riaccendi il Sorriso, Marco Simonetti, medico odontoiatra e vice-presidente dell’associazione Riaccendi il Sorriso, Cinzia Castronovo, psicologa e psicoterapeuta dell’ospedale San Raffaele di Milano e Alessia Bertocchini, chirurgo pediatra con master in psicologia dell’età evolutiva e adolescenziali.

Modererà l’incontro il giornalista Fabrizio Vincenti. A seguire, alle 18,30, ci sarà la consegna degli attestati all’Allegra Brigata.

Generico settembre 2024