A Villa Oliva il sì di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico davanti a 300 invitati vip

Il gotha del calcio e del giornalismo tv a Lucca per la cerimonia. C’erano anche il ct Spalletti e i presidenti di Figc e Coni, Gravina e Malagò. Tim Burton e Monica Bellucci i personaggi più attesi
Erano tanti i volti noti oggi a Villa Oliva a San Pancrazio per il matrimonio più atteso: quello fra l’ex portiere della nazionale Gigi Buffon e la giornalista tv Ilaria D’Amico.
Sono una coppia da tempo ma adesso hanno deciso di convolare a nozze e hanno scelto Lucca come sede del rito civile.
300 gli invitati alla cerimonia, seguita da aperitivo e cena, fra cui grandi nomi dello sport: dall’alenatore della nazionale Luciano Spalletti all’ex allenatore della Juventus Massilimiano Allegri e il suo vice, lucchese, Marco Landucci. Fra i più attesi la star Monica Bellucci con il compagno Tim Burton, tornato a Lucca dopo il grande successo a Lucca Comics and Games per la presentazione della serie dedicata a Mercoledì Addams.





C’era Andrea Agnelli, ex presidente della Juve, e il gotha del calcio e dello sport a partire dal presidente della Figc, Gabriele Gravina e dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Tanti anche gli ex compagni di squadra, a partire dalla storica difesa juventina con Barzagli, Bonucci e Chiellini e i giornalisti fra i quali Alessandro Alciato e Leo Di Bello. C’era anche Beppe Bergomi, campione del mondo di Spagna 1982 e anche apprezzato commentatore sportivo.
La celebrazione è stata officiata da Francesca Fogar. Tra i testimoni proprio Monica Belucci e Alessandro Nista, il portiere a cui prese il posto quando esordì in serie A e poi suoi preparatore dei portieri ai tempi della Juve.