A Villa Oliva il sì di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico davanti a 300 invitati vip

28 settembre 2024 | 21:03
Share0
A Villa Oliva il sì di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico davanti a 300 invitati vip

Il gotha del calcio e del giornalismo tv a Lucca per la cerimonia. C’erano anche il ct Spalletti e i presidenti di Figc e Coni, Gravina e Malagò. Tim Burton e Monica Bellucci i personaggi più attesi

Erano tanti i volti noti oggi a Villa Oliva a San Pancrazio per il matrimonio più atteso: quello fra l’ex portiere della nazionale Gigi Buffon e la giornalista tv Ilaria D’Amico.

Sono una coppia da tempo ma adesso hanno deciso di convolare a nozze e hanno scelto Lucca come sede del rito civile.

300 gli invitati alla cerimonia, seguita da aperitivo e cena, fra cui grandi nomi dello sport: dall’alenatore della nazionale Luciano Spalletti all’ex allenatore della Juventus Massilimiano Allegri e il suo vice, lucchese, Marco Landucci. Fra i più attesi la star Monica Bellucci con il compagno Tim Burton, tornato a Lucca dopo il grande successo a Lucca Comics and Games per la presentazione della serie dedicata a Mercoledì Addams.

matrimonio buffon d'amico villa oliva san pancraziomatrimonio buffon d'amico villa oliva san pancraziomatrimonio buffon d'amico villa oliva san pancraziomatrimonio buffon d'amico villa oliva san pancraziomatrimonio buffon d'amico villa oliva san pancrazioL'arrivo di alcuni degli ospiti vipL'arrivo di alcuni degli ospiti vipL'arrivo di alcuni degli ospiti vipL'arrivo di alcuni degli ospiti vipL'arrivo di alcuni degli ospiti vip

C’era Andrea Agnelli, ex presidente della Juve, e il gotha del calcio e dello sport a partire dal presidente della Figc, Gabriele Gravina e dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Tanti anche gli ex compagni di squadra, a partire dalla storica difesa juventina con Barzagli, Bonucci e Chiellini e i giornalisti fra i quali Alessandro Alciato e Leo Di Bello. C’era anche Beppe Bergomi, campione del mondo di Spagna 1982 e anche apprezzato commentatore sportivo.

La celebrazione è stata officiata da Francesca Fogar. Tra i testimoni proprio Monica Belucci e Alessandro Nista, il portiere a cui prese il posto quando esordì in serie A e poi suoi preparatore dei portieri ai tempi della Juve.