Gemellaggi, una delegazione lucchese vola in Alsazia per la ‘Colmar Fascht’

Presenti, in rappresentanza della città, i consiglieri Stefano Pierini e Lorenzo Del Barga
Proseguono con rilevanti riscontri le politiche promosse dall’amministrazione comunale per rinnovare e rafforzare le iniziative dedicate al gemellaggio, grazie all’impegno del consigliere con delega Stefano Pierini.
Venerdì (4 ottobre) è in programma la partenza di una delegazione cittadina per la Colmar Fascht, il celebre evento dedicato al patrimonio culturale e culinario dell’Alsazia. Saranno presenti, in rappresentanza della città di Lucca, i consiglieri Stefano Pierini e Lorenzo Del Barga, con deleghe specifiche al gemellaggio ed alle tradizioni storiche. Lucca sarà protagonista dell’attesissima manifestazione, con uno spettacolo che vedrà coinvolti gli Sbandieratori e musici città di Lucca. I nostri rappresentanti saranno inoltre ricevuti ufficialmente dalle autorità ed istituzioni locali.
Presenti a Colmar per questa ricorrenza speciale anche i ragazzi di Twinning Lucca, l’associazione formata da giovani e intraprendenti cittadini che collaborano attivamente con il Comune di Lucca per sviluppare i percorsi congiunti e le iniziative con le città gemelle. Il pubblico della Colmar Fascht potrà quindi ammirare lo spettacolo dei musicisti, che si alterneranno con i ballerini folk alsaziani, assaggiare la tradizionale salsiccia Koïfhus (creata appositamente per l’evento), oltre a scoprire le tipicità culinarie italiane (in particolare dolci e bevande). Un’occasione importante, in cui si rafforzano e si rinnovano i rapporti tra Lucca e la città di Colmar, nell’ottica di una sinergia sempre più gratificante ed ambiziosa.