Sbarca per tre giorni in piazza San Frediano il Lucca chocolate festival

Stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20 ma anche showcooking e laboratori
Fine settimana all’insegna del cioccolato artigianale di qualità in piazza San Frediano.
Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre torna la seconda edizione di Lucca chocolate festival, un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale organizzato da Chocomoments e Confesercenti Lucca in collaborazione con il comune di Lucca. I profumi del cioccolato invaderanno la città, ci sarà animazione per bambini, tante proposte ghiotte per gli adulti con una vera e propria “fabbrica del cioccolato”, grazie ai maestri di Chocomoments.
Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte. Tra gli eventi da non perdere, ci sono gli showcooking Come nasce una Sacher (venerdì alle 18) mentre sabato sempre alla stessa ora verrà realizzata la Pralina di Lucca, un cioccolatino in versione speciale e unica realizzata con un ingrediente tipico della zona, svelato all’ultimo, a cui seguirà la degustazione gratuita.
Domenica alle 15 showcooking per la realizzazione live come nasce una pralina mentre per i più piccoli c’è il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15,30 alle 17,30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo 7 euro, non è necessaria la prenotazione). Sabato e domenica dalle 10 alle 12 si lascia spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
“Abbiamo riproposto queste vero e proprio evento per Lucca – si legge nella nota di Confesercenti – dopo il successo della prima edizione nel settembre 2023. Una manifestazione di grande qualità che ben si inserisce nel contesto del centro storico lucchese portando valore aggiunto anche alle attività commerciali a posto fisso. Un evento che gira l’Italia e che, grazie alla nostra associazione, siamo riusciti a riportare a Lucca”.
Info su FB: Chocomoments la Fabbrica del cioccolato.