Riparte la Scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio




Ieri (4 ottobre) si è tenuta la festa di inizio anno caratterizzata da tanto divertimento e dalla consueta merenda condivisa
Riparte la Scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio, il doposcuola gratuito per bambini che frequentano le elementari e ragazzi delle medie che si svolge nel quartiere di San Concordio (al centro civico in via Urbiciani n.362) ogni venerdì dalle 16,30 alle 18,30.
La scuola della pace è uno spazio di amicizia dove durante l’anno oltre al sostegno scolastico si trattano temi legati alla solidarietà, alla convivenza ed alla pace anche attraverso iniziative cittadine quali il Rigiocattoloche prevede la vendita di giocattoli usati in buono stato, precedentemente raccolti dai bambini e ragazzi delle scuole della pace, per sostenere il progetto Dreamdi cura dell’aids in Africa, le visite periodiche agli anziani in istituto, o feste ed attività organizzate nel quartiere.
Ieri (4 ottobre) si è tenuta la festa di inizio anno caratterizzata da tanto divertimento e dalla consueta merenda insieme condivisa in un clima di amicizia ed allegria con oltre 40 tra bambini e ragazzi di diversa provenienza. Durante la festa, si sono raccolte le iscrizioni dei bambini, per partecipare alla Scuola della Pace durante l’anno.
Tutti i giovani (dai 15 anni) disposti a dare una mano ed a partecipare al progetto del doposcuola oltre ai bambini e ragazzi che vogliono frequentarlo possono prendere contatto con il 334.2829034– santegidiolucca@gmail.com.