Il vescovo Paolo Giulietti in visita alla nuova sede della Scuola Santa Dorotea

È ora ospitata agli ex Artigianelli dopo la ristrutturazione effettuata dalla curia arcivescovile. Presto i lavori all’ex tipografia
Oggi (17 ottobre) il vescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, si è recato in visita pastorale alla Scuola Santa Dorotea di Lucca, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere. L’istituto si è da poco spostato nella nuova sede cittadina in via dell’Angelo Custode 26.
L’ex sede degli Artigianelli, di proprietà della curia arcivescovile, è stata ristrutturata proprio per accogliere sia la scuola dell’infanzia che la Scuola primaria paritaria, entrambe gestite ormai da quasi 20 anni dall’ente Giovanni Paolo II Coop. Soc. Inoltre, è in programma la ristrutturazione del lotto della ex tipografia che ospiterà un servizio 0-6 ed una palestra.
La visita si è svolta nella mattinata con un giro dei locali dell’istituto e con un saluto a tutti gli alunni e al personale della scuola. Sua Eccellenza ha riunito i bambini e le bambine nel grande cortile i quali, tenendosi per mano, hanno condiviso un momento di preghiera e di ringraziamento per il bellissimo dono ricevuto.
La scuola sarà presente alla manifestazione LuccaOrientando 2024al Real Collegio, in programma dal 15 al 17 novembre: nell’occasione sarà possibile conoscere l’offerta formativa, il personale ed anche alcune famiglie frequentanti la Scuola Santa Dorotea.