Voragini in piazza dei Servi, i residenti chiedono la riasfaltatura ma il Comune può fare solo ordinaria manutenzione
Sotto è presente una pavimentazione storica e i lavori straordinari dovrebbero essere effettuati previo parere della Soprintendenza
Numerose segnalazioni dei residenti del centro storico hanno evidenziato le precarie condizioni dell’asfalto in piazza dei Servi. L’area, sulla quale è presente un ampio parcheggio di oltre i 50 stalli, è piena di buche, alcune molto profonde e la cittadinanza chiede attenzioni per ripristinare l’asfalto, onde evitare rischi di danneggiare le autovetture che circolano. Non si fa attendere la risposta del Comune che in quell’area può effettuare solamente lavori di ordinaria manutenzione.











Con l’arrivo di Lucca Comics & Games e l’inizio del montaggio del padiglione in piazza Bernardini, che occupa gli stalli gialli del parcheggio per i residenti. Molte auto cercano posteggio in piazza dei Servi, aggravando ulteriormente le condizioni dell’asfalto, tanto che alcune buche si presentano ad oggi come delle vere e proprie voragini. Inoltre la segnaletica orizzontale degli stalli risulta quasi sparita, molte macchine alla fine parcheggiano fuori dagli spazi in modo selvaggio. Purtroppo la piazza non è tra quelle in cui sono previsti dei lavori di asfaltatura.
Pronta la risposta dal Comune di Lucca- Piazza dei Servi presenta sotto l’asfalto una pavimentazione di acciottolato storico per cui i lavori di straordinaria manutenzione dovrebbero essere effettuati previo parere della Soprintendenza.
Di conseguenza gli interventi possono prevedere soltanto lavori di ordinaria manutenzione. Gli uffici comunali considerano di intervenire il prima possibile, quando la piazza sarà meno frequentata e non ci saranno previsti giorni di pioggia.