Ancora eventi per i genitori della seconda C della Pascoli fra visite guidate e calcetto

I ragazzi e le loro famiglie hanno conosciuto i luoghi del maestro Puccini a Torre del Lago. Sfida di calcio a cinque finita ai rigori
Proseguono gli eventi organizzati dai genitori dei ragazzi della classe seconda C della scuola primaria Giovanni Pascoli in centro storico.
Domenica 20 c’è stata la gita con guida a Villa Puccini di Torre del Lago. Si sono voluti così approfondire i luoghi vissuti dal maestro e le sue origini. I ragazzi e i genitori hanno visitato le stanze dove Puccini componeva le sue opere. Tutti poi nella nuova piazza rimessa a lucido per il centenario. dove si sono divertiti da matti sotto lo sguardo attento di cigni, oche e anatre.

Venerdì sera, poi, sotto una leggera pioggia si è svolta la seconda partita di calcetto tra genitori all’impianto Checchi calcio di Carraia. È finita ai rigori: quasi un pareggio con il fiato in gola, ma la rivincita è gia stata programmata. Nel frattempo tanto divertimento e come sempre non è mancata la maxi pizzata finale alla cantina di Alfredo.


