“Riciclali tutti”, arriva in anteprima a Lucca Comics il gioco di educazione ambientale



Il progetto coinvolgerà le scuole nel 2025 ma durante la manifestazione, al Real Collegio, sarà possibile provarlo e riceverne una copia
Sistema Ambiente e il Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea e con il finanziamento del Conai, Consorzio nazionale imballaggi, hanno dato vita a un progetto di educazione ambientale e di sensibilizzazione all’importanza della raccolta differenziata che attraverso il gioco coinvolgerà non solo i più piccoli ma anche le loro famiglie.
Grazie alla casa editrice Red Glove, infatti, è stato realizzato Riciclali tutti – Recycle ‘em all!, un gioco che non solo diverte ma educa alla sostenibilità ambientale, migliorando la conoscenza dei materiali riciclabili e promuovendo l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti. Le assessore Cristina Consani e Simona Testaferrata, insieme alla presidente di Sistema Ambiente hanno provato il gioco a Lucca Comics and Games.
Il progetto coinvolgerà le scuole nel 2025 ma in occasione di Lucca Comics and Games 2024 Riciclali tutti – Recycle ‘em all! apre le proprie iniziative a tutti i cittadini del Comune di Lucca: a Lucca Junior, nella cornice del Real Collegio, sarà possibile provare il gioco in anteprima ed i lucchesi potranno riceverne una copia (fino ad esaurimento scorte giornaliere) dopo aver dimostrato di poter essere ambasciatori del progetto e della raccolta differenziata.
Come? Scattando una foto con il gioco, caricandola sui propri profili social utilizzando l’#RICICLALITUTTI e citando Sistema Ambiente Lucca e Comune di Lucca.