Un incontro con i cittadini di Sant’Anna per illustrare i contenuti del piano operativo

Appuntamento con l’associazione Parco giovedì (21 novembre) alle 21 al centro parrocchiale di via Fratelli Cervi attraverso proiezioni di immagini e documenti
Un incontro con i cittadini, con lo scopo di illustrare con maggiori dettagli i contenuti del piano operativo appena approvato in via definitiva dall’attuale amministrazione comunale.
È quanto farà l’Associazione Parco S. Anna giovedì (21 novembre) alle 21 al centro parrocchiale di via Fratelli Cervi attraverso proiezioni di immagini e documenti, con particolare riferimento a quanto si prospetta nel quartiere di Sant’Anna, da anni ritenuto cementificato oltre i limiti e al centro di speculazioni edilizie confermate dalle note vicende di viale Einaudi e dal mega progetto Valore.
“Gli strumenti urbanistici di un territorio sono molto complessi – spiegano i consiglieri dell’associazione Parco S. Anna – e il nostro obiettivo è quello di dare gli strumenti a normali cittadini per comprendere quanto accade nei nostri quartieri e nelle nostre frazioni”.
Oltre a rispondere ad eventuali interventi, verranno illustrate le eventuali iniziative che la cittadinanza potrà eventualmente intraprendere. Il piano operativo è approvato ma per le successive tappe (schede norma) sono previsti i piani attuativi, che dovranno passare dal consiglio comunale sia in fase di adozione sia sulla successiva fase di approvazione.
È in questi passaggi che torneranno a farsi sentire eventuali osservazioni e proposte dei residenti, inascoltati nella precedente fase di approvazione dei piano operativo. Per informazioni: telefono e whatsapp: 333.4461223.