Successo per il convegno ‘Donne e motori… l’evoluzione di un luogo comune’

Organizzato da Aci Lucca e dalla Fondazione Barsanti e Matteucci, con il sostegno di Rotary Club Lucca e della Fondazione Crl contro gli stereotipi di genere
Superare gli stereotipi di genere: si è tenuto ieri (21 novembre) il convegno Donne e motori… l’evoluzione di un luogo comune. organizzato da Aci Lucca e dalla Fondazione Barsanti e Matteucci, con il sostegno di Rotary Club Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Un appuntamento nato per analizzare e superare gli stereotipi di genere, con un focus particolare sui pregiudizi culturali legati al rapporto tra donne e mondo automobilistico e per riflettere sulla loro evoluzione nel corso del tempo.
Il convegno ha ripercorso il legame tra donne e motori attraverso un excursus storico, offrendo un’opportunità per approfondire il tema in un’ottica di crescita culturale e sociale. L’appuntamento si è svolto in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ponendosi come un momento di sensibilizzazione e confronto su una tematica che abbraccia aspetti culturali, storici e sociali.