Servizi per la sanità e l’assistenza sociale – Curvatura ‘animazione socio educativa’

25 novembre 2024 | 09:21
Share0
Servizi per la sanità e l’assistenza sociale – Curvatura ‘animazione socio educativa’

Oltre alle competenze di base in ambito sanitario, si impara come progettare e gestire attività che rendano il tempo libero un momento di crescita

Ti piacerebbe lavorare con le persone, aiutandole a esprimersi, socializzare e divertirsi? Allora la curvatura Animazione Socio-Educativa è il percorso giusto per te!

Cosa ti offre questo percorso?

Oltre alle competenze di base in ambito sanitario, qui potrai imparare come progettare e gestire attività che rendano il tempo libero un momento di crescita, integrazione e allegria per persone di ogni età. Diventerai esperto in tecniche di animazione ludica e culturale, con l’obiettivo di migliorare il benessere psicologico e sociale di chi ti circonda.

Questo indirizzo è perfetto per te se

  • Vuoi fare la differenza nella vita delle persone attraverso attività educative e di animazione.
  • Ti interessa creare esperienze che favoriscano l’espressività, la comunicazione e l’integrazione, collaborando con centri educativi, teatri, centri estivi e servizi di animazione.
  • Vuoi fare esperienza sul campo: grazie al PCTO, potrai fare stage e tirocini presso ludoteche, centri estivi, associazioni di clownterapia e teatro. Qui metterai in pratica ciò che impari, entrando in contatto diretto con le attività di animazione.

E dopo il diploma?

Questa curvatura ti prepara per affrontare i test di ingresso alle facoltà universitarie come Psicologia, Scienze dell’Educazione, Servizi Sociali e Mediazione Culturale. Potrai anche collaborare con enti del territorio per lavorare nel settore dell’animazione socio-educativa, portando la tua energia dove serve di più!

Se sei pronto a rendere il mondo un posto più vivace e inclusivo, scegli la curvatura Animazione socio-educativa e inizia il tuo viaggio!

Dal prossimo anno scolastico orario dal lunedì al venerdì 8/13,50.