Servizi per la sanità e l’assistenza sociale – Curvatura ‘professioni sanitarie’ al Civitali

Un percorso stimolante e subito spendibile nel mondo del lavoro
Vuoi fare la differenza nella vita delle persone e costruire una carriera nel settore sanitario? Con questo percorso, ti prepariamo ad assistere e prenderti cura delle persone in difficoltà, sviluppando competenze professionali che ti saranno subito utili nel mondo del lavoro!
Cosa offre il percorso?
- Competenze pratiche e assistenza alla persona: Oltre a una solida formazione teorica, imparerai ad assistere chi ha bisogno, intervenendo in situazioni di scarsa autonomia psico-fisica.
- Qualifica OSS integrata: Grazie alla collaborazione con l’Ospedale San Luca di Lucca, potrai ottenere gratuitamente la qualifica di
- Operatore Socio-Sanitario (OSS) già durante il corso! Un vantaggio unico per entrare nel mondo del lavoro con le competenze giuste.
- Esperienze sul campo: Partecipando ai PCTO, svolgerai stage presso enti e servizi socio-sanitari e assistenziali, vivendo in prima persona la realtà della tua futura professione.
Scegli questo indirizzo se vuoi
- Acquisire competenze specifiche nelle professioni sanitarie;
- Ottenere una qualifica OSS che ti permette di iniziare subito a lavorare;
- Partecipare a stage formativi in contesti sanitari reali;
- Prepararti per i test universitari di ambito sanitario.
Sbocchi professionali
Diventare OSS ti permette di lavorare in ospedali, case di riposo, e servizi socio-sanitari o partecipare ai concorsi pubblici nel settore. Inoltre il corso ti darà una preparazione perfetta per i corsi di laurea in ambito medico-sanitario come infermieristica, fisioterapia, logopedia e altro ancora!
Se vuoi un percorso stimolante e subito spendibile nel mondo del lavoro, questa è l’occasione che fa per te!
Dal prossimo anno scolastico orario dal lunedì al venerdì 8.00/13.50