Asfalto colabrodo in piazza Sant’Alessandro, i residenti chiedono la messa in sicurezza

11 dicembre 2024 | 12:35
Share0

Da anni l’area si trova in situazioni precarie e fino ad adesso non sono stati fatti interventi migliorativi

Buche e crepe nell’asfalto in piazza Sant’Alessandro in centro storico, i residenti lamentano rischi per la sicurezza e danni alle macchine di passaggio. In particolare, ad essere più soggetti a rischio sono le persone anziane che abitano vicino, che potrebbero cadere a causa delle numerose buche. Inoltre, anche la autovetture rischiano di venire danneggiate, dato che alcune di queste buche sono molto profonde. La piazza è utilizzata come parcheggio esclusivo per residenti.

piazza sant'alessandro buche nell'asfaltopiazza sant'alessandro buche nell'asfaltopiazza sant'alessandro buche nell'asfaltopiazza sant'alessandro buche nell'asfaltopiazza sant'alessandro buche nell'asfaltopiazza sant'alessandro buche nell'asfalto

Le lamentele dei residenti di piazza Sant’Alessandro risalgono al 2019, già al tempo erano stati affissi dei cartelli in cui venivano elencate le condizioni precarie della piazza: asfalto colabrodo, abside della chiesa diventato wc e ritrovo di vandali. Nonostante siano passati degli anni ed anche un cambio di amministrazione, la situazione non sembra migliorata.

La cittadinanza chiede un intervento urgente per mettere in sicurezza la piazza, in attesa di lavori di riasfaltatura per risolvere il problema una volta per tutte.