Porte aperte al canile per conoscere gli ospiti a 4 zampe

18 dicembre 2024 | 10:03
Share0

Sarà possibile ricevere informazioni sulle storie degli animali o su come diventare volontario

Open day speciale al canile municipale di Pontetetto. Domenica 22 dicembre, dalle 15 alle 17 infatti, la struttura di via Santeschi 993 a Lucca, aprirà le porte a tutti i cittadini per un’occasione unica di conoscere gli ospiti a quattro zampe della struttura, esplorare l’ambiente che li accoglie e scoprire tutte le opportunità di volontariato in canile.

Durante l’evento, i visitatori potranno entrare in contatto con i cani ospitati, ricevere informazioni sulle loro storie e, se lo desiderano, conoscere le modalità per l’adozione. Sarà anche possibile avere un’idea più chiara delle necessità e dei bisogni dei cani, nonché delle attività che il canile svolge quotidianamente per garantire il benessere degli animali.

Il Comune di Lucca e l’assessore alle politiche animali Cristina Consani invitano inoltre tutti i cittadini che desiderano contribuire al benessere degli animali a scoprire come diventare volontari, un ruolo fondamentale per la vita e la crescita del canile. Il volontariato offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica di contatto con gli animali, contribuendo direttamente alla loro cura e all’affinamento delle loro abilità sociali.