La Befana dei vigili del fuoco si festeggia in piazza del Giglio e in San Francesco
Tutto il giorno con Pompieropoli, la vecchietta con i doni nel pomeriggio scende dall’autoscala
Doppio appuntamento con i vigili del fuoco di Lucca e l’associazione nazionale dei vigili del fuoco di Lucca per la Befana dei pompieri.
Dalle 10 alle 18 piazza del Giglio sarà animata dai mezzi di soccorso e dai giochi interattivi della famosa Pompieropoli, dove i bambini potranno cimentarsi nelle attività dei vigili del fuoco e al termine dei quali potranno ricevere l’attestato pompiere per un giorno, oltre a vedere la befana dei vigili del fuoco la quale passerà a distribuire caramelle ai più piccoli.
Il Vespa Club, l’associazione Gli amici di Barsanti e Matteucci e il Moto Club di Lucca daranno vita a uno spettacolare motoraduno solidale.
Alle 14,30 anche piazza San Francesco verrà animata dalla discesa della Befana dei pompieri dall’autoscala, che quest’anno sarà addobbata da una bellissima mongolfiera di palloncini.
All’evento, patrocinato dal Comune di Lucca, parteciperanno anche la Questura e l’Unicef e il ricavato, ad offerta libera, verrà devoluto con un maxi assegno simbolico all’associazione L’amore non conta i cromosomi.