Problema parcheggi al pronto soccorso del San Luca, Uil Fpl propone una soluzione
Il sindacato: “Ai cittadini gli stalli per i dipendenti, che possano usufruire di una porzione del parcheggio lato hotel Guinigi”
“La situazione dei parcheggi al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca, sollevata dalla Uil Fpl e recentemente riportata dalla stampa, evidenzia le difficoltà di accesso per i cittadini, in particolare per coloro che si recano al pronto soccorso, anche come accompagnatori. Le difficoltà sono accentuate dal cantiere per la realizzazione della nuova struttura, che sta riducendo ulteriormente i posti disponibili”. Così la Uil Fpl di Lucca.
“In risposta a queste problematiche – spiega una nota – il sindacato ha avanzato la proposta di uno scambio nella destinazione d’uso del parcheggio di fronte al pronto soccorso assegnandolo al cittadino (ad oggi destinato ai dipendenti) scambiandolo con un numero magari maggiore per venire incontro alla carenza di posti auto per i dipendenti nel parcheggio a pagamento lato Hotel Guinigi”.
I rappresentanti del sindacato, Pietro Casciani, Andrea Lunardi e Luca Menicucci, si sono dichiarati disponibili a collaborare con tutte le parti coinvolte (Usl, Comune, Gesat) per trovare soluzioni che ottimizzino la qualità dei servizi, garantendo un accesso più agevole ai parcheggi per gli utenti, senza compromettere gli spazi necessari per il personale.
“Ora il sindacato sollecita una risposta concreta da parte degli attori coinvolti – conclude la nota – affinché le proposte avanzate, che mirano a risolvere i problemi in modo obiettivo ed efficace, possano essere esaminate e attuate”.