Porta Santa Maria chiusa in uscita, ma le auto la prendono contromano

15 gennaio 2025 | 15:57
Share0

Il varco per il centro storico è parzialmente interdetto al traffico fino al 18 gennaio per lavori Geal

La chiusura dell’uscita dal centro storico da porta Santa Maria, mette in difficoltà gli automobilisti. Non sono poche infatti le macchine che tentano di uscire dalla porta, dall’unica via di accesso, con il rischio di creare incidenti e code, da quel lato infatti si può solo entrare in centro storico. I lavori previsti da Geal termineranno il 18 gennaio, ma urge ripristinare la sicurezza.

Sulla segnaletica orizzontale che indica i lavori in corso, è stato segnalato l’itinerario da seguire per uscire dal centro storico, e si legge: “Porta Santa Maria chiusa in uscita, per uscita dalla città transitare da: via del Gonfalone, via Michele Rosi e Porta San Jacopo. Varco telematico Gonfanolone spento”.

Molti però, per distrazione o a per risparmiare qualche minuto nel traffico, preferiscono uscire dalla porta, nel lato dedicato all’ingresso, praticamente percorrendola contromano. Dato che, non sempre chi entra da Santa Maria ha una buona visuale, le manovre di questi automobilisti risultano pericolose. A segnalare il problema alcuni guidatori che si sono trovati di fronte ad un’auto quando tentavano di accedere a porta Santa Maria.