Vallisneri al freddo |
Cronaca
/
Dalla Città
/

Vallisneri al freddo, Pierucci: “Queste cose possono accadere. L’impianto tornerà in funzione domani”

15 gennaio 2025 | 10:32
Share0

Il guasto delle due caldaie ha portato ad una protesta da parte degli studenti. Il presidente della Provincia: “L’importante è intervenire prontamente”

Dopo il guasto delle caldaie dei giorni scorsi avvenuto al liceo Vallisneri di Lucca, la Provincia domani (16 gennaio) risolverà il problema. A dirlo è lo stesso presidente della Provincia, Marcello Pierucci a margine della presentazione del bilancio dell’ente.

“Stiamo risolvendo il problema – dice il nuovo presidente -, purtroppo è una cosa che può accadere. Si sono guastate in contemporanea due caldaie e una è già stata aggiustata, mentre l’altra dovrebbe essere pronta per giovedì (16 gennaio) mattina, quando l’impianto dovrebbe essere completamente ripristinato. Purtroppo gli istituti sono tanti e queste cose possono accadere, la Provincia però è stata tempestiva a dare una risposta immediata al problema che si è creato”.

Delle due caldaie che riscaldano le classi dei padiglioni vecchi, una era difettosa da qualche tempo e veniva in qualche modo compensata dall’altra che era in funzione. Successivamente si è rotta anche la seconda caldaia che manteneva una temperatura accettabile anche in questi primi giorni dopo la ripresa.

Il padiglione interessato, ribadiscono dalla Provincia, è quello più vetusto che verrà demolito per la costruzione di una nuova ala. L’investimento previsto è di 12 milioni di euro complessivi.