Pietro Ichino apre le ‘Letture sul lavoro’ della Fondazione Giuseppe Pera

16 gennaio 2025 | 21:46
Share0
Pietro Ichino apre le ‘Letture sul lavoro’ della Fondazione Giuseppe Pera

Appuntamento domani (17 gennaio) dalle 17 alle 19,30 all’Oratorio degli Angeli Custodi

Prende il via Letture sul lavoro, il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera pensato per riflettere sul tema del lavoro. Il primo appuntamento si terrà domani (17 gennaio) dalle 17 alle 19,30 all’Oratorio degli Angeli Custodi, e vedrà come protagonista Pietro Ichino, giurista, professore, politico e sindacalista.

Ichino presenterà il volume Mezzo secolo di diritto del lavoro: 15 scritti dal 1976 a oggi, ciascuno attualizzato in un’ampia intervista senza esclusione di colpi, dalla ragion d’essere del diritto del lavoro a quella del sindacato, la questione dell’autonomia negoziale individuale, il rilievo del tempo di lavoro, l’impatto delle nuove tecnologie, la segmentazione dell’impresa e la riforma dei licenziamenti.

Dialogheranno con l’autore Oronzo Mazzotta, emerito di diritto del lavoro presso l’università di Pisa, e Carlo Pisani, ordinario di diritto del lavoro presso l’università di Roma Tor Vergata.

L’incontro è aperto alla cittadinanza. Per informazioni e per partecipare scrivere un’email a segreteria@fondazionegiuseppepera.it. Per eventuali ulteriori informazioni: www.fondazionegiuseppepera.it.

Pietro Ichino, Letture sul lavoro,