Si apre con i Vespri in Sant’Antonio la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

17 gennaio 2025 | 10:49
Share0
Si apre con i Vespri in Sant’Antonio la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

L’ultimo giorno sarà sabato 25 gennaio con l’oramai tradizionale Ecumenical day in arcivescovado

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, sul nostro territorio, inizia sabato (18 gennaio) alle 18 con i Vespri nella chiesa ortodossa Sant’Antonio il Grande di Lucca, in via Sant’Anastasio 1 (centro storico, accanto al Boccherini).

Poi proseguirà con questo programma: domenica 19 gennaio alle 9,30 divina liturgia in lingua italiana nella chiesa ortodossa romena di Viareggio S. Isaia Profeta (via Filzi 30). Martedì 21 gennaio alle 18 meditazione biblica ecumenica nei locali della chiesa caldese di Lucca (centro storico, via Galli Tassi 50). Giovedì 23 gennaio alle 17 nella chiesa di Massarosa: incontro con padre Andrei Vizitiu (chiesa ortodossa romena di Viareggio) con i ragazzi. Giovedì 23 gennaio alle 21 incontro di preghiera nella chiesa di San Paolino a Viareggio.

L’ultimo giorno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sarà sabato 25 gennaio con l’oramai tradizionale Ecumenical day. Alle 15 ragazzi e ragazze (11-14 anni) si ritroveranno nel Salone del palazzo arcivescovile (piazzale Arrigoni 2) per poi intraprendere una caccia al tesoro volta a conoscere luoghi e tradizioni cristiane nella città.

Per iscrizioni all’Ecumenical day inviare una mail a uedi@diocesilucca.it. Al termine della giornata, chi vuole potrà partecipare alla Marcia per la Pace che si concluderà alle 21 con una Veglia Ecumenica nella chiesa di San Michele in Foro.