Aci Lucca, un anno da record: fidelizzazione del soci fra le più alte d’Italia
L’associazione ha registrato un incremento di 350 nuovi iscritti rispetto al 2023 (+1,6%)
Un anno da incorniciare per l’Automobile Club Lucca, che chiude il 2024 con risultati da primato. L’associazione ha raggiunto 21716 soci, registrando un incremento di 350 nuovi iscritti rispetto al 2023 (+1,6%) e consolidando una crescita costante negli ultimi cinque anni.Un dato che segna il successo dell’anno appena trascorso, rappresentando il culmine di un percorso di espansione che ha visto l’Automobile Club Lucca continuare a crescere in maniera solida e stabile.
Un tasso di fidelizzazione tra i migliori in Italia
Ma è sul fronte della fidelizzazione che l’Aci Lucca ha saputo fare la differenza. Con una straordinaria percentuale del 68,4% di soci che hanno rinnovato la propria adesione, l’Associazione si colloca tra le migliori in Italia, nettamente sopra la media nazionale, che si ferma sotto il 30%.
“Questo tasso di fidelizzazione – commenta il direttore Luca Sangiorgio – è un risultato straordinario che dimostra quanto il nostro lavoro e i servizi offerti siano apprezzati dai soci. In realtà, in alcune delegazioni, come quella di Viareggio, ben nove soci su dieci rinnovano la propria iscrizione. Questo testimonia una fiducia solida che ci stimola a proseguire sulla stessa strada, sempre con maggiore impegno.”
Le delegazioni locali confermano il trend positivo
Le delegazioni locali hanno avuto un ruolo decisivo nel successo dell’associazione, contribuendo in maniera significativa alla crescita associativa. A Viareggio, l’Aci ha superato la soglia dei 4mila soci, mentre anche le delegazioni di Lunata e Lido di Camaiore hanno registrato un importante aumento, raggiungendo entrambe circa 2mila soci. Anche la delegazione di Lucca Arancio ha segnato ottimi risultati, superando quota 1.500 iscritti e andando oltre le aspettative iniziali.
Aci Lucca tra i primi 15 Automobile Club d’Italia
Grazie a questi numeri, l’Automobile Club Lucca si posiziona al 14esimo posto tra tutti gli Automobile Club d’Italia. “Questo risultato – sottolinea Sangiorgio – è il frutto del lavoro quotidiano e dell’impegno del team e della rete di vendita. “Il nostro obiettivo –prosegue – è quello di garantire servizi di qualità e un’accoglienza calorosa nei nostri uffici. È grazie a questa filosofia che siamo riusciti a costruire un legame così forte con i nostri soci, che ci spinge a continuare a migliorare.”
Obiettivi per il 2025: investimenti e nuove sfide
Guardando al futuro, l’Aci Lucca ha in programma una serie di progetti ambiziosi per il 2025. Tra gli interventi previsti, ci sono la ristrutturazione della sede di via Catalani e degli uffici decentrati, come quello di Pietrasanta, per garantire ancora maggiori servizi ai soci. Inoltre, l’associazione continuerà a impegnarsi nell’educazione stradale, organizzando eventi formativi rivolti alle scuole del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su temi legati alla sicurezza sulle strade.
Il 60esimo Rally Coppa Città di Lucca: l’evento clou del 2025
Ma l’evento più atteso del 2025 sarà senza dubbio il 60esimo anniversario del Rally Coppa Città di Lucca, che si terrà il 2 e 3 agosto 2025. La manifestazione rappresenterà una celebrazione non solo della tradizione automobilistica lucchese, ma anche del forte legame dell’Aci con il territorio, e sarà un omaggio alla bellezza dei luoghi che da sempre fanno da cornice a uno degli eventi più prestigiosi del panorama automobilistico nazionale.
Sostenibilità e innovazione per un 2025 ancora più ambizioso
“Il 2025 sarà un anno di grandi investimenti e di consolidamento dei risultati ottenuti – conclude con soddisfazione Luca Sangiorgio.– Siamo pronti a proseguire nella nostra crescita, investendo per offrire servizi sempre più innovativi, vicini alle esigenze dei nostri soci e in grado di rispondere alle sfide di un mondo in continuo cambiamento.”