Piolini rimossi per i lavori alle Dorotee: in azione i furbetti della Ztl
I residenti: “Da quando sono stati tolti è un via vai di macchine senza permesso che creano rischi alla viabilità e alla sicurezza di residenti e cittadini”
Tolti i piolini in via del Fosso e alcuni furbetti con la propria autovettura, accedono alla ztl senza passare dal varco e percorrendo contro mano, parte di via del Calcio per poi ritrovarsi nuovamente in via del Fosso e uscire a porta San Pietro. A segnalare la situazione sono i residenti del centro storico, che hanno immortalato con alcune foto i trasgressori. Le loro manovre creano rischi alla sicurezza e alla viabilità.
“In Via del Fosso, a causa dei lavori alla ex scuola S. Dorotea, sono stati rimossi i piolini che delimitavano l’ingresso alla ZTL – spiegano i residenti -. Le macchine senza permesso adesso riescono ad accedere, creando disagi alla circolazione e pericolo anche per i pedoni e i residenti”.
Il numero dei trasgressori si incrementa notevolmente negli orari dell’uscita di scuola dei ragazzi.
“Il problema – aggiungono i residenti – va risolto, perché dai cartelli che indicano i lavori la loro durata arriverà fino a gennaio 2026”.