Taglio del nastro dopo la riqualificazione al teatro Nieri di Ponte a Moriano

26 gennaio 2025 | 19:24
Share0
Taglio del nastro dopo la riqualificazione al teatro Nieri di Ponte a Moriano

Un concerto ha inaugurato la struttura restituita alla città. Il sindaco Pardini: “Un importante presidio culturale per il territorio”

Inaugurato dopo la riqualificazione il teatro Nieri di Ponte a Moriano.

“Oggi – è il commento del sindaco Mario Pardini – abbiamo finalmente restituito alla nostra comunità un importante presidio culturale del territorio: il Teatro Nieri, nella frazione di Ponte a Moriano. La stuttura è stata infatti riaperta – dopo importanti lavori di restauro costati circa 884mila euro – con un concerto promosso da Comune di Lucca e Teatro del Giglio Giacomo Puccini. Sul palco Silvana Froli (soprano) e Claudio Sassetti (tenore), accompagnati al pianoforte da Stefano Adabbo e con la partecipazione di Nicola Fanucchi”.
“Fra i tanti interventi portati a termine – ricorda – segnaliamo le tinteggiature di tutte le facciate con i colori originali del 1930, l’impermeabilizzazione della copertura del fabbricato e della torre scenica, il rifacimento della pavimentazione dei cinque balconi sulla facciata principale, la tinteggiatura di tutti gli ambienti interni, il rifacimento del riscaldamento a pavimento della platea, l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione, la riqualificazione di impianti elettrici e la sostituzione di tutte le poltroncine di platea e galleria”.
Presenti all’inaugurazione l’amministratore del Teatro del Giglio Giorgio Angelo Lazzarini, il vicesindaco Fabio Barsanti, gli assessori Mia Pisano e Giovanni Minniti e la presidente della Croce Verde di Ponte a Moriano Anna Mennucci.
Teatro Nieri, inaugurazione, Ponte a Moriano, Teatro Nieri, inaugurazione, Ponte a Moriano,